Impianti all’avanguardia al servizio dei nostri clienti
Ecoacciai investe costantemente nei propri impianti. La linea di frantumazione e le linee di selezione consentono di ottenere materie prime, in particolare rottami ferrosi e non ferrosi, direttamente utilizzabili nei processi a valle da parte di acciaierie e fonderie.
La premacinazione
Grazie all’impianto di pre-macinazione, i pacchi auto destinati alla frantumazione sono resi perfettamente sicuri, liberi da corpi chiusi ed eventuali residui.
La frantumazione
Subito dopo il passaggio nel premacinatore, il materiale arriva al mulino da 4000 hp per essere frantumato. Si ottiene così un flusso primario di ferro (proler) e flussi secondari di materiali misti che vengono successivamente lavorati nelle linee di selezione.
La selezione
Siamo in grado di fornire una selezione estremamente precisa dei metalli. Questo è reso possibile grazie all’utilizzo di impianti estremamente avanzati che, sulla base di diversi principi – peso specifico, magnetismo, dimensione granulometrica, densità e raggi X – riescono a separare metalli ed altri materiali ottenendo materie prime per i nostri clienti.
Cesoiatura
Il rottame derivante dalla raccolta sul territorio nazionale e dalle demolizioni viene portato nel nostro sito di Pontedera e lavorato tramite una cesoia idraulica: questo consente di ottenere una pezzatura idonea per rendere il materiale riutilizzabile da parte di fonderie e acciaierie.